Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Notizie Notizie 2017 Esportare negli USA e collaborare con le imprese americane nell’era Trump

Esportare negli USA e collaborare con le imprese americane nell’era Trump

8.9.17 Workshop a Bologna il 14 settembre in sede Unioncamere Emilia-Romagna

Esportare negli USA e collaborare con le imprese americane nell’era Trump

Charles Bernardini Law Firm Nixon Peabody Chicago

Cosa
Quando 14/09/2017
da 10:00 al 13:00
Dove Bologna Unioncamere Emilia-Romagna
iCal

Giovedì 14 settembre dalle ore 10 alle ore 13, insieme alla Regione Emilia-Romagna, Unioncamere Emilia-Romagna ospita nella sua sede di Viale Aldo Moro 62 a Bologna (Sala Marconi, 2° piano), il workshop Esportare negli USA e collaborare con le imprese americane nell’era Trump”.

Il programma ER Go Global 2016-2020 ha individuato il mercato americano quale il principale target per lo sviluppo delle esportazioni, l’attrazione degli investimenti, le partnership fra università e centri di ricerca. La Regione Emilia-Romagna ha realizzato dal 2015 una serie di iniziative progettuali, missioni ed eventi che si sono concentrate sulla Costa Ovest, in particolare in Silicon Valley, e nella costa Est, soprattutto a NYC e Chicago. Il workshop  del 14 settembre, in occasione della presenza a Bologna dell’avvocato Charles Bernardini, partner della prestigiosa Law Farm Nixon & Peabody con sedi in tutti gli USA, sarà l’occasione per una rivisitazione della strategia di sistema regionale alla luce delle politiche messe in atto dalla nuova presidenza di Donald Trump.”

Il workshop è focalizzato sull’area di Chicago. Apre i lavori Palma Costi, Assessore Attività Produttive Regione Emilia-Romagna, interventi: Claudio Pasini, Segretario Generale Unioncamere Emilia-Romagna, Ruben Sacerdoti, Internazionalizzazione Regione Emilia-Romagna, Charles Bernardini, Law Firm Nixon Peabody Chicago.

Allegati:

Ulteriori informazioni su questo evento…