Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Notizie Notizie 2018 Promozione dell’export e internazionalizzazione intelligente 2a annualità 2018

Promozione dell’export e internazionalizzazione intelligente 2a annualità 2018

ultima modifica 10/05/2018 15:35
— archiviato sotto: , , , , ,

8.5.18 Bando per la concessione di contributi

Da fine maggio disponibili oltre 1.000.000 di euro di contributi alle imprese non esportatrici o esportatrici non abituali per progetti di internazionalizzazione

Il Sistema Camerale emiliano-romagnolo e la Regione Emilia-Romagna confermano anche per il 2018 le azioni di sostegno a percorsi di internazionalizzazione per le imprese del territorio con l’obiettivo di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione. Prende così il via la seconda edizione del programma “Promozione export e internazionalizzazione intelligente”, approvato dal Mi.S.E. per il triennio 2017-2019 nell’ambito dell’incremento della misura del diritto annuale e condiviso dalla Regione Emilia-Romagna, che prevede la concessione di contributi alle imprese emiliano-romagnole nell’ambito di un apposito bando regionale.

Sono oltre un milione di euro i fondi che la Regione Emilia-Romagna con risorse proprie e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna con risorse derivanti da tale incremento e/o con risorse proprie, destinano per la seconda annualità a tale scopo.

Il bando sarà aperto dal 31 maggio 2018 e resterà disponibile fino al 2 luglio 2018

Il contributo minimo è fissato in 3.000,00 euro (a fronte di spese complessive pari a 6.000,00 euro).  Il contributo massimo sarà di 15.000,00 euro (a fronte di spese complessive pari a 30.000,00 euro).

Ogni progetto dovrà essere presentato in modalità telematica attraverso lo sportello virtuale di Unioncamere Emilia Romagna: http://servizionline.ucer.camcom.it/front-rol

Informazioni:

Camera di commercio/Azienda Speciale della provincia di appartenenza
Unioncamere Emilia-Romagna: supporto.bandi@rer.camcom.it

Allegati: