Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Temporary Export Manager
Azioni sul documento

Temporary Export Manager

Temporary Export Manager"Temporary Export Manager” nasce sulla scia di significative esperienze pilota avviate dalla Camera di commercio di Ferrara (“Esportare con metodo”) e Forlì-Cesena (“Temporary Management”) le quali proseguono tuttora.

L'esperienza quadriennale della Camera di commercio di Forlì-Cesena è riconosciuta ufficialmente da Unioncamere Nazionale come Buona Pratica (9 progetti selezionati su 132 presentati), con specifico riferimento alla categoria di intervento “Internazionalizzazione”. Partecipa come partner della Camera di commercio di Forlì-Cesena anche il Career Service del Polo scientifico didattico di Forlì dell’Università per la parte di divulgazione e prima selezione delle risorse junior dell’iniziativa, in applicazione ed in linea con il protocollo d’intesasiglato tra i due Enti poco più di un anno fa a sostegno dell’inserimento professionale degli studenti e dei laureati.

Parallelamente, la Camera di commercio di Ferrara con Unindustria ha realizzato quattro edizioni di “Esportare con metodo”, grazie alla quale imprese selezionate hanno potuto concretizzare progetti di sviluppo sui mercati
internazionali con il supporto di consulenze di professionisti esperti.

TEM: Temporary Export Manager: cos'è

Obiettivi

Eventi