Tu sei qui: Portale Amministrazione Trasparente
Azioni sul documento

Amministrazione Trasparente

    Nella Gazzetta Ufficiale di lunedì 5 aprile 2013 è stato pubblicato il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 attuativo della c.d. Legge Anticorruzione (L. n. 190/2012) di riordino degli obblighi di pubblicità e trasparenza nelle Pubbliche Amministrazioni; tale decreto è entrato in vigore il 20 aprile 2013.
    Il d.lgs. 97/2016 “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, ai sensi dell’articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124 in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”, ha apportato numerosi cambiamenti alla normativa sulla trasparenza, rafforzandone il valore di principio che caratterizza l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni e i rapporti con i cittadini.
    Le principali disposizioni del Decreto 97/2016 sono entrate in vigore il 23 dicembre 2016.

    Il Consiglio dell'Autorità in data 8 novembre 2017 ha approvato in via definitiva la delibera nr. 1134 recante Nuove linee guida per l'attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni  e degli enti pubblici economici e ne dispone la pubblicazione sul sito dell'ANAC.
    Pertanto, le pagine della sezione "Amministrazione trasparente"  di questo sito saranno aggiornate sulla base delle nuove linee guida Anac (Del. 1134 ANAC 8.11.17)
    Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 284 del 5 dicembre 2017

    Disposizioni generali

    Organizzazione

    Consulenti e collaboratori

    Personale

    Selezione del personale

    Performance

    Enti controllati

    Attività e procedimenti

    Provvedimenti

    Bandi di gara e contratti

    Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

    Bilanci

    Beni immobili e gestione patrimonio

    Controlli e rilievi sull'amministrazione

    Servizi erogati

    Pagamenti

    Opere pubbliche

    Informazioni ambientali

    Altri contenuti

    Unioncamere Emilia-Romagna garantisce la qualità delle informazioni pubblicate (integrità, costante aggiornamento, completezza, tempestività, semplicità di consultazione, comprensibilità, omogeneità, facile accessibilità, conformità ai documenti originali, indicazione della provenienza).
    I dati personali pubblicati sono "riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali".