Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2014 Conoscere per programmare, Unioncamere ER
Azioni sul documento

Conoscere per programmare, Unioncamere ER

— archiviato sotto: , ,

Gestione associata delle attività camerali: scarica le slide dell'evento!

Conoscere per programmare, Unioncamere ER

Cosa Seminario
Quando 08/07/2014
da 14:30 al 17:30
Dove Bologna Unioncamere ER
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Slide: Intervento di Ugo Girardi, Segretario Generale Unioncamere ER - L'esperienza dell'Emilia-Romagna", di Guido Caselli Unioncamere ER - "Linee di lavoro integrate e programmi congiunti in Veneto: progetto GASS", di Serafino Pitingaro Unioncamere Veneto - "Il fabbisogno di dati delle istituzioni comunitarie", di Flavio Burlizzi Unioncamere Bruxelles - "Le collaborazioni con le università", di Sergio Alessandrini doc. UniMoRe -

Segui l'evento su Facebook e Twitter! Galleria fotografica...Guarda il video su YouTube - Servizio speciale (video 200 MB)

L’incontro di studio propone al centro dell’attenzione l’attività di osservatorio e monitoraggio delle economie locali: la prima, originaria missione affidata a partire dagli anni Sessanta alle strutture di livello regionale del sistema camerale.

Nella prima sessione vengono presentate alcune esperienze avviate dal sistema camerale di gestione associata in ambito regionale delle attività di studi e statistica, finalizzate a conseguire economie di scala e di specializzazione.

Nella Tavola rotonda si valutano le prospettive di collaborazione tra alcuni dei principali soggetti preposti all’attività di studi e ricerche: ISTAT, Regioni, Università, Banca d’Italia, sistema camerale, tenendo presente il crescente fabbisogno di infor-mazioni economiche a livello territoriale richiesto dalle istituzioni comunitarie.

L’obiettivo è individuare “filoni” comuni di lavoro da mettere in rete, al fine di progettare una “bussola” in grado di meglio orientare gli interventi pubblici per elevare la competitività delle imprese e dell’economia regionale.

Segreteria organizzativa Unioncamere Emilia-Romagna: Maily Anna Maria Nguyen, annamaria.nguyen@rer.camcom.it tel. 051.6377016 – Mary Gentili mary.gentili@rer.camcom.it tel. 051.6377023

Allegato: Programma nel dettaglio - Comunicato stampa - Comunicato stampa post evento -

DIRETTA STREAMING: http://streaming3.infocamere.it/ucer/

Segui Unioncamere ER sui social! youtube.png twitter.png linkedin.png facebook.png

Ulteriori informazioni su questo evento…