Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Rss Feed
Azioni sul documento

Rss Feed

Really simple syndication

rss feedIl sito web di Unioncamere Emilia-Romagna offre l'accesso ai dati e alle informazioni statistiche attraverso il sistema RSS (Really Simple Syndication).

Le informazioni attualmente accessibili attraverso questo sistema sono relative alle sezioni:

| Notizie - Tutte le notizie e gli eventi |

| Studi e ricerche news - Le notizie e gli eventi dal Centro studi e monitoraggio dell'economia |

| Aggiornamenti alla Banca Dati - Le nuove pubblicazioni dati delle ultime due settimane |

| Comunicati stampa |

I feed RSS rappresentano il formato più diffuso per la distribuzione di notizie sulla rete. Attraverso questa tecnologia basata su XML le notizie giungono direttamente ai computer destinatari non appena sono disponibili.

Tramite i feed RSS è possibile ricevere immediatamente notizia di tutte le novità pubblicate da Unioncamere Emilia-Romagna.

Con i feed RSS non si deve più accedere direttametne al sito per conoscere le novità pubblicate, in quanto tale attività viene svolta dagli aggregatori, che evidenziano gli aggiornamenti informativi, presentandone il titolo, una descrizione oltre al link alla notizia completa.

Per utilizzare i feed RSS è sufficiente Microsoft Outlook (r) o disporre di un programma aggregatore. Moltissimi di questi programmi sono disponibili gratuitamente come prodotti completi o come integrazione di altri programmi.

Con Microsoft Outlook basta cliccare il taso alternativo su "Feed RSS" in alto nel riquadro "Caselle di posta" e utilizzare la procedura "Aggiungi nuovo feed RSS...".

Per iscriversi ai feed, è sufficiente fare clic sull’icona “RSS”, e seguire le istruzioni che verranno descritte nelle pagine seguenti.

Nei browser più recenti è sufficiente cliccare sull'icona RSS presente nel browser. Il contenuto sarà visualizzato direttamente su una nuova pagina dove sarà possibile anche abbonarsi al servizio.

I feed Rss sono il metodo ideale per conoscere le ultime notizie anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.