Innovat&Match2013 , Bologna 5 - 6 giugno

Durante Research to Business Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con ASTER e gli altri partner del consorzio SIMPLER  organizza, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network , Innovat&Match2013, due giornate di incontri bilaterali tra centri di ricerca e imprese come primo momento di confronto per lo sviluppo di accordi di collaborazione commerciale, tecnologica e per progetti di ricerca a livello nazionale e internazionale.

Research to Business 2013

La manifestazione  nata nel 2005 da un'idea della Regione Emilia-Romagna insieme ad ASTER, Bologna Fiere, e ICE, quest'anno si arricchisce con la prestigiosa collaborazione di SMAU Business Bologna, il Salone dedicato alle tecnologie digitali per il business, per rafforzare il legame della Regione Emilia-Romagna con il tessuto produttivo e il coinvolgimento delle imprese. Alla sesta edizione di R2B, la Regione Emilia-Romagna presenta i risultati dei propri programmi strategici in ricerca e innovazione, confrontandosi a livello internazionale, con i rappresentanti del mondo accademico, delle imprese, delle istituzioni.

Chi può partecipare:

• Imprese e centri di ricerca espositori
  • Imprese e centri di ricerca utenti della Rete Enterprise Europe Network
  • Visitatori italiani e stranieri

Focus:

• Aerospazio
  • ICT
  • Agro-food
  • Mezzi e sistemi per la mobilità
  • Chimica Verde
  • Patrimonio culturale
  • Costruzioni sicure e sostenibili
  • Scienze della vita
  • Energia
  • Tecnologie per gli ambienti di vita
  • Fabbrica intelligente
  • Tecnologie per le Smart Communities

Come partecipare

La partecipazione è gratuita previa registrazione entro il 21 maggio 2013 sul sito ufficiale dell'evento (http://www.b2match.eu/r2b2013/).
Per partecipare e richiedere gli incontri bilaterali, è necessario registrarsi on-line e pubblicare uno o più profili delle proprie offerte e/o richieste commerciali, tecnologiche o di ricerca.

Catalogo e incontri bilaterali

Tutti i profili pubblicati vengono inseriti nel catalogo on-line dell'evento, la cui consultazione è pubblica.
Consultando il catalogo, gli utenti registrati possono richiedere incontri bilaterali con gli altri partecipanti.

Riepilogo scadenze

17 maggio 2013 Registrazione e pubblicazione dei profili

24 maggio 2013 Richiesta incontri bilaterali

3 giugno 2013 Invio ai partecipanti dell'agenda degli incontri