Tu sei qui: Portale Enterprise Europe Network Simpler News Simpler News 2017 Credito agevolato per startup e innovazione energetica

Credito agevolato per startup e innovazione energetica

— archiviato sotto: , , , , ,

25.7.17 Prossimi incontri camerali di settembre: a Modena il 5, a Bologna l'11

Le Camere di commercio di Ferrara, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Bologna e la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, organizzano i seguenti incontri nel mese di luglio e settembre finalizzati a illustrare le caratteristiche e modalità operative del Fondo di finanza agevolata attivato dalla Regione, a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR FESR 2014-2020 a supporto della creazione di nuove imprese e dell’innovazione in campo energetico:

Il fondo è gestito dalla Regione tramite Unifidi, Consorzio unitario di garanzia Emilia-Romagna selezionato con gara ed evidenza pubblica europea.

Il Fondo Starter mette a disposizione 11 milioni di euro di finanziamenti in tre anni, per favorire la nascita di nuove imprese e sostenere la crescita di quelle con un massimo di 5 anni di attività. Il Fondo energia, invece, ha una dotazione di 36 milioni di euro in tre anni per migliorare l’efficienza energetica e incrementare l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. Per entrambi, la prima finestra utile per presentare le domande è dal 10 luglio al 30 settembre.

Informazioni sui Fondi:

www.fondoenergia.unifidi.eu