Tu sei qui: Portale Enterprise Europe Network Simpler News Simpler News 2018 Consultazione sulla revisione della definizione di PMI

Consultazione sulla revisione della definizione di PMI

ultima modifica 12/03/2018 10:03
— archiviato sotto:

8.2.18 Scadenza per inviare un contributo: 9 marzo

La Commissione europea sta riesaminando la definizione di microimpresa, piccola e media impresa (PMI) (Raccomandazione 2003/361/CE del 6 maggio 2003). L’obiettivo è garantire che tale definizione continui ad essere adeguata e consegua i suoi obiettivi nell'attuale congiuntura economica.

Il questionario contribuirà a valutare l'adeguatezza dell'attuale definizione di PMI e la possibilità di effettuare eventuali cambiamenti alla raccomandazione, in modo tale che le piccole imprese europee possano continuare a ricevere un apposito sostegno strategico.

Unioncamere Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, è incaricato di promuovere questa consultazione, raccogliere le risposte e riportarle in apposita banca dati della Commissione europea in forma anonima.

Tutte le imprese interessate - specialmente quelle che hanno già avuto necessità di applicare tale definizione - sono invitate a partecipare a questa consultazione rispondendo all’apposito  QUESTIONARIO, da inviare via e-mail  entro il 9 marzo 2018 a: simpler@rer.camcom.it.

Informazioni e invio questionari:

Valentina Patano

Tel. 051-6377034; e-mail: simpler@rer.camcom.it