Tu sei qui: Portale Progetto Network Piano formativo regionale
Azioni sul documento

Piano formativo regionale

Referenti: Matteo Casadio e Stefano Lenzi

La metodologia del Piano punta in particolare sulla valorizzazione e coinvolgimento delle strutture specializzate del sistema camerale nella formazione per quanto attiene la fase di impostazione e di gestione dei moduli formativi e dell'apporto. Il Piano si avvale dell'apporto di un Comitato tecnico-scientifico del quale fanno parte esperti esterni al sistema camerale, come "cabina di regia" chiamata a fornire linee guida ed indirizzi. Il Gruppo Network Piano Formativo collabora nella fase di raccolta dei fabbisogni formativi, oltre a supportare l'ente di formazione nella progettazione e nel tutoraggio in aula. Il Piano Formativo Intercamerale è impostato secondo criteri innovativi, quali:

  • apertura ai processi di internazionalizzazione;
  • definizione di ruoli e responsabilità onde far crescere gli operatori coinvolti;
  • coinvolgimento sui temi oggetto della formazione, del personale degli altri enti pubblici;
  • possibilità di partecipare ai corsi a distanza, mediante collegamento con web conference .

Eventi formativi

Eventi formativi 2017 (work in progress)

Eventi formativi 2016

Eventi formativi 2015

Eventi formativi 2014

Eventi formativi 2013

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Il Piano formativo regionale è riservato prioritariamente al sistema camerale emiliano-romagnolo, in quanto nasce da un'analisi annuale sui fabbisogni formativi espressi dalle Camere di commercio dell'Emilia-Romagna.

Compatibilmente con il numero delle iscrizioni raggiunte, e se gli aspetti logistici lo consentono, il piano è esteso anche ai sistemi camerali di altre regioni.

Per le tematiche trattate,  è consentita un'ulteriore partecipazione di soggetti (Università, enti pubblici e loro consorzi, ecc.) che rientrano nel comparto della Pubblica Amministrazione.

Per iscriversi,  compilare la scheda ed inviarla per fax ad IFOA (051-362608) o ad Unioncamere (051-6377050)

immagine logo