Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2017 Imprese femminili IV trimestre 2016

Imprese femminili IV trimestre 2016

29.03.17 Invariate le imprese femminili.

I dati del Registro imprese delle Camere di commercio.

A fine anno sono diventate 85.031, sostanzialmente invariate rispetto all’anno precedente. Continua la crescita delle società di capitale (+2,9 per cento +382 unità), e il calo delle società di persone (-387 unità, -2,9 per cento), mentre tengono le ditte individuali (invariate). Crescono le imprese dei servizi, in particolare di quelli alla persona e di alloggio e ristorazione, con la sola eccezione del commercio al dettaglio. Prosegue la contrazione in agricoltura e nelle costruzioni, più marcata, e, più lieve, nell’industria.

| Imprenditoria femminile | Dicembre 2016 - Imprese femminili (.pdf) | Comunicato stampa |