Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Notizie Globus News 2013 Business Scouting ed assistenza alle PMI

Business Scouting ed assistenza alle PMI

ultima modifica 01/08/2013 10:46

1.8.13 Dossier sulle opportunità di investimento. Progetto SIMEST-Assocamerestero

Nella sezione dedicata sul sito di Assocamerestero, www.assocamerestero.it/progettosimest, pubblicati i dossier sulle opportunità di investimento Paese/settore elaborati nell’ambito del Progetto SIMEST-Assocamerestero Business Scouting e Assistenza alle PMI”. Promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da SIMEST SPA ed Assocamerestero con la collaborazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero per offrire alle imprese un supporto informativo sulle attività di investimento in 7 mercati fortemente dinamici - Brasile, Canada, Colombia, India, Singapore, Sudafrica e Turchia - che presentano ottime potenzialità di radicamento per le aziende italiane.

• Brasile – Meccanica
  • Canada – Scienze della vita e medical devices
  • Colombia – Agroalimentare
  • India – Ambiente-energia
  • Singapore – Bio e nanotecnologie
  • Sudafrica –  Moda-persona
  • Turchia – Agroalimentare

Nell'ambito di tale progetto è stato realizzato in Italia il roadshow “Nuove frontiere per gli investimenti italiani”, sempre d’intesa con Ministero dello Sviluppo Economico e SIMEST SPA ed in collaborazione con il Sistema camerale del territorio. L’iniziativa si è svolta a Genova (2 luglio), Bologna (3 luglio), Cremona (4 luglio) e Matera (9 luglio).

A Bologna, presso Unioncamere Emilia-Romagna, la seconda tappa del roadshow, ha visto lo svolgimento di 70 incontri tra imprese, associazioni di categoria ed esperti dei mercati esteri.

Per eventuali approfondimenti sulle informazioni contenute nei dossier, scrivere a madeinitaly@assocamerestero.it