Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Notizie Globus News 2013 Workshop: il business per costruzioni e arredamento in India. Bologna, 10 giugno

ultima modifica 30/07/2013 16:11
— archiviato sotto: , , ,

Presentazione delle attività del Progetto India 2012-2013 e confronto con gli esperti indiani.

Cosa
  • Seminario
  • arredamento
  • infrastrutture
  • India
  • edilizia
  • incontri d'affari
Quando 10/06/2013
da 09:30 al 17:30
Dove Viale Aldo Moro, 62 - Bologna
Recapito telefonico per contatti 051.6377041
iCal

Unioncamere Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Camere di Commercio provinciali e la Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry, nell'ambito del Programma BRICST 2011-13, organizzano un workshop per illustrare le opportunità offerte dallo sviluppo delle infrastrutture e dell'edilizia in India e presentare le possibili strategie di penetrazione delle imprese italiane sul mercato indiano.

Il settore "real estate" costituisce il primo apporto al PIL dell’India, e il quarto in termini di Investimenti diretti esteri (Ide) nel Paese. Si prevede che il "eeal estate" in India toccherà quota 180 miliardi dollari americani di investimenti entro il 2020. La domanda aumentera' ad un tasso di crescita annuale del  19% nel periodo 2010-2014 e proverrà principalmente dai settori residenziale, commerciale, istruzione, salute e hospitality.

9.30     Saluti istituzionali:

Ugo Girardi – Segretario Generale, Unioncamere Emilia-Romagna

Ruben Sacerdoti - Respondabile, Sportello per l’internazionalizzazione delle imprese, Regione Emilia-Romagna

Logo_edilizia_IICCI

9.50 Presentazione “Piani di sviluppo Infrastrutturale in India: analisi dei settori e modalità di operazione in India” (strade, porti & aereoporti, ferrovie, sviluppo urbano, energia rinnovabile, gestione delle acque, gestione dei rifiuti)

B. Ramaswamy - Director, Landmaster Projects Weblinks Pvt Ltd

10.20   Presentazione “Lo sviluppo edilizio in India: residenziale, commerciale, direzionale, industriale”

Cesare Saccani - MD ICMQ India, Vice Presidente IICCI e Chairman, Indo-Italian Club for Infrastructure and Building

10.50   Presentazione Progetto LEGEM, la nuova Township del Made in Italy in India

11.00   Presentazione Progetto India 2012-2013 e servizi a supporto delle imprese

Paolo Montesi - Project Manager, Unioncamere Ermilia-Romagna

11.10   Presentazione Servizi SACE a supporto delle imprese nel mercato indiano

Federico Bressan - Responsabile Filiale SACE di Pesaro

11.30   Tavole Rotonde contemporanee:

a) Infrastrutture: main contractors, produttori macchinari per l’edilizia; produttori materiali per progetti infrastrutturali; servizi (ingegneria, pianificazione urbana, certificazione, ecc...)

Modera: B. Ramaswamy

b) Edilizia: produttori materiali per l’edilizia (per esterni e per interni); servizi (studi di architettura, studi di ingegneria, certificazioni, ecc...);

Modera: Cesare Saccani

Logo_arredamento_IICCI

14.30   La percezione dell’arredamento “Made in Italy” in India: il supporto ai produttori di interior design e furniture sul mercato indiano

Presentazione di studio di fattibilità elaborato dalla IICCI sui modelli di business per facilitare la penetrazione del mercato indiano dei prodotti di arredamento Made in Italy e illustrazione delle funzionalità della vetrina web per le imprese partecipanti.

* Progetto realizzato con il contributo del fondo intercamerale di intervento di Unioncamere

Claudio Maffioletti – General Manager, Indo-Italian Chamber of Commerce

Presentazione di success stories di aziende italiane

Logo Unioncamere E.-R.logo_emiliaromagna.jpg