Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Notizie Globus News 2014 Roadshow per l’internazionalizzazione

Roadshow per l’internazionalizzazione

ultima modifica 14/10/2014 12:51

3.9.14 Presente il Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri Mario Giro. Sfoglia l'Osservatorio

Riparte il Roadshow per l'internazionalizzazione “Italia per le imprese con le Pmi verso i mercati esteri” con la tappa in programma a Bologna giovedì 9 ottobre nella sede della Regione Emilia-Romagna (Terza Torre) viale della Fiera, 12.

Le istituzioni pubbliche, le organizzazioni private delle imprese e i principali player della finanza incontrano le aziende sui temi dell'internazionalizzazione nel corso di un roadshow promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato dall'ICE-Agenzia in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e Alleanza delle Cooperative Italiane Emilia-Romagna.

Il format dell'evento prevede, dalle 9.45 alle 11.30, una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario - sarà presente il Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Mario Giro - che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati. Dalle 12.30 alle 17.30, gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: SACE, SIMEST, ICE-Agenzia, Regione Emilia-Romagna, Unioncamere, Alleanza delle Cooperative, Confindustria, Rete Imprese Italia.

Durante gli incontri b2b, gli esperti dell'Agenzia ICE analizzeranno l’attività dell’impresa per elaborare una strategia di mercato personalizzata.

La partecipazione è gratuita. Iscrizioni online.

ProgrammaComunicato stampa ICE. Comunicato stampa ICE post evento.

Sfoglia l'Osservatorio internazionalizzazione - (pdf scaricabile) Galleria fotografica -

Per ulteriori informazioni: roadshow@ice.it - sito web: st.formazione.ilsole24ore.com/a/roadshowice/Bologna/index.html

Come arrivare: Regione ER, Viale della Fiera, 12 Bologna - Terza Torre

Segui l'evento in diretta sui social di Unioncamere Emilia-Romagna!

youtube.png twitter.png linkedin.png facebook.png