Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Notizie Notizie 2016 Esportare in Russia e nell'Unione Economica Eurasiatica
Azioni sul documento

Esportare in Russia e nell'Unione Economica Eurasiatica

ultima modifica 29/06/2016 11:37

17.6.16 Il 29 giugno corso gratuito alla Camera di commercio di Forlì-Cesena. Iscrizioni online entro il 24 giugno

La Camera di Commercio di Forlì-Cesena, in collaborazione con il Gruppo Intertek, organizza per mercoledì 29 giugno un corso per comprendere le procedure di certificazione entrate in vigore dal 2010 in virtù dei nuovi regolamenti tecnici uniformati per l'Unione Economica Euroasiatica (Russia, Bielorussia, Kazakistan e a partire dal 2016 Armenia e Kirghizistan).
Capire le logiche della certificazione permette di avere un quadro completo per meglio interagire con il cliente anche in fase di contrattazione e ridurre i rischi di ritardi e costi imprevisti per prove di laboratorio e certificazioni obbligatorie dei prodotti da esportare.

Il corso è destinato a:
- tutte le aziende che vendono regolarmente o hanno intenzione di approcciare il mercato russo e dei paesi dell’Unione Economica Euroasiatica
- aziende produttrici e/o esportatrici di una gran parte di prodotti al consumo (elettrici e non), macchinari, accessori e impianti industriali
- tutti coloro che in Azienda promuovono il prodotto sul mercato, ne curano la spedizione e/o si occupano della conformità di prodotto (adetti Export e Vendite, alla Qualità, ai servizi Regolatori).

Settori target:
- prodotti elettrici/elettronici sia domestici che industriali
- impianti e macchinari industriali anche destinati in aree di rischio (ATEX, etc)
- articoli operanti in pressione (valvole, tubazioni, etc,), prodotti chimici, cosmetici e prodotti per l’igiene della persona, tessile e abbigliamento (industria leggera), giocattoli e altri prodotti per bambini e adolescenti in genere, imballi, dispositivi di protezione personale, olii lubrificanti e simili.

Iscrizioni

Il corso è gratuito previa iscrizione on line entro il 24 giugno p.v., indicando il codice doganale dei prodotti oggetto di certificazione nel campo "INFO1".

Compila on line il form di adesione


Il corso sarà confermato al raggiungimento di almeno 20 adesioni.

Informazioni

Stefania Evangelisti
E-Mail: ufficio.estero@fc.camcom.it
Tel: 0543-713524