Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Notizie Notizie 2017 Internazionalizzazione: orizzonte Vietnam

Internazionalizzazione: orizzonte Vietnam

ultima modifica 13/02/2017 14:43
— archiviato sotto: , , , , ,

10.2.17 Il Desk Emilia-Romagna diventa nazionale per supportare ancora le imprese

Internazionalizzazione: orizzonte Vietnam

CONVEGNO IN BINH DUONG

Nel giugno 2015 Unioncamere Emilia-Romagna ha attivato un Desk in Vietnam a supporto delle imprese che vogliono operare nel Paese, in particolare nella Provincia di Binh Duong grazie a una intesa con l’agenzia di sviluppo territoriale Becamex.

L’accordo è stato esteso recentemente all’Italia coinvolgendo anche la Camera di commercio Mista Italia-Vietnam che ha sede a Torino, per facilitare gli scambi di informazioni in relazione ad opportunità economiche e di business, ed esperienze, per promuovere il commercio e gli investimenti tra i due Paesi.

“Il desk attivato in Vietnam nella Provincia di Binh Duong – sostiene Claudio Pasini, Segretario generale di Unioncamere Emilia-Romagna - ha supportato diverse attività che potranno essere consolidate a vantaggio delle nostre imprese. Negli ultimi anni, i rapporti commerciali hanno fatto segnare un notevole incremento. La scelta di Regione e Unioncamere di lavorare a sistema e con una progettualità di medio e lungo periodo per rafforzare i rapporti con il Vietnam è stata positiva”.

Informazioni:

Viet Nam