Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Notizie Notizie 2019 Bando 2019 “Promozione Export e internazionalizzazione intelligente" 3^ annualità: Graduatoria di concessione
Azioni sul documento

Bando 2019 “Promozione Export e internazionalizzazione intelligente" 3^ annualità: Graduatoria di concessione

ultima modifica 02/12/2019 11:04

Progetto di Camere di commercio e Regione Emilia-Romagna. Disponibile la Graduatoria e il Manuale rendicontazione. Deadline rendicontazione: 31.1.2020

Unioncamere Emilia-Romagna rende pubblica la graduatoria del Bando “Promozione Export e internazionalizzazione intelligente” 3^ annualità, anno 2019, progetto di Camere di commercio e Regione Emilia-Romagna.

Si prega di prendere visione dei seguenti allegati (pdf):

  1. Graduatoria (pdf)
  2. Determine di concessione: nr. 47 del 20.5.19 (pdf), nr. 48 del 21.5.19 (pdf), nr. 61 del 12.6.19 (pdf) + Allegato 3 CUP-COR-VAR (pdf)
  3. Manuale di rendicontazione (pdf) + logo Unioncamere ER e logo Regione ER e allegati:

3.1 Istruzioni per l'invio telematico

3.2 Relazione Tecnica 2019

3.3 Relazione economico finanziaria 2019

3.4 Procura speciale domanda di rimborso 2019

3.5 Questionario di valutazione finale 2019

3.6 Modulo dati tracciabilità

3.7 Dichiarazione per deroga cup su fatture

3.8 Dichiarazione per deroga cup su bonifici

4. Appendice al Manuale di Rendicontazione 2019:

In riferimento all'art. 2.2.1 (Spese Sostenute - Spese ammissibili), lettere f) e g) del Manuale di rendicontazione del Bando Internazionalizzazione 2019, si precisa quanto segue:
- i pagamenti NON effettuati con codifica separata e NON regolati attraverso bonifico singolo, utile ad assicurare in ogni caso la riconducibilità del pagamento al singolo documento di spesa, NON SARANNO AMMESSI;
- i pagamenti NON accompagnati da idonea documentazione contabile bancaria che attestino il pagamento (quietanza) della fattura e l'uscita finanziaria della banca o della carta di credito (con intestazione della Banca), NON SARANNO AMMESSI (NON si considerano quietanze di pagamento le liste movimenti conto e le disposizioni/ordini di bonifico).

 

Il contributo, come previsto dal bando all'art. 10,  è stato concesso alle sole imprese della graduatoria non esportatrici ed esportatrici non abituali stante la disponibilità di risorse.

Alle imprese esportatrici abituali non può essere concesso il contributo per esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Le imprese ammissibili ma non finanziabili per esaurimento delle risorse potranno essere riammesse solo in caso di rinunce o revoche, al più tardi entro un mese dalla data del primo atto di concessione.

Le imprese ammesse che intendano rinunciare al beneficio devono darne comunicazione entro 5 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del beneficio – atto di concessione.

 

Il bando si inserisce nella strategia progettuale integrata per il triennio 2017-2019 tra Regione, Unioncamere e Camere di commercio dell’Emilia-Romagna per l’internazionalizzazione e l’innovazione del sistema produttivo regionale, nonché nell’ambito della strategia regionale di innovazione per la “Smart Specialisation Strategy” e nel programma pluriennale di internazionalizzazione del sistema produttivo “Emilia-Romagna Go Global 2016-2020”.

Per qualunque informazione: supporto.bandi@rer.camcom.it

Link utili:

Informazioni Bando 2019

Bando (pdf)

econerre.it Econerre
BANDI