Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Notizie Notizie 2019 HORASIS ASIA MEETING 2019
Azioni sul documento

HORASIS ASIA MEETING 2019

ultima modifica 02/12/2019 11:42
— archiviato sotto: , , , , , ,

2.12.19 A Binh Duong (Vietnam) una 3 giorni di incontri

HORASIS ASIA MEETING 2019

Roberto Cajati, Vice Console Generale d'Italia a HCMC, Maily Anna Maria Nguyen Responsabile Desk Vietnam e rappresentante per l'Europa di Becamex IDC Corp., Vuong Dinh Hue Vice Primo Ministro del Vietnam, Frank Jurgen Richter Presidente HORASIS

L’Asia con una popolazione di 4,6 miliardi di persone, rappresenterà oltre il 50 percento del GDP mondiale nel 2040 ed il 40 percento del consumo mondiale. Il 33 percento degli investimenti esteri sono verso l’Asia. (dati McKinzey).

Si è recentemente conclusa una 3 giorni a Binh Duong (Vietnam) che ha visto l’inaugurazione del progetto WTC (World Trade Center) e di Horasis Asia Meeting 2019 evento co-organizzato e ospitato dalla Provincia di Binh Duong, Becamex IDC Corporation, VSIP Group ed altri partners.

Horasis Asia meeting, fondato nel 2005 dal Presidente Frank-Jürgen Richter (former Director del World Economic Forum) è un indipendente e internazionale think tank con sede a Zurigo.

Il Vice Primo Ministro Vuong Dinh Hue ha presenziato alla cerimonia di apertura confermando che il Governo Vietnamita è impegnato nel continuo rinnovo del proprio modello di crescita verso la sostenibilità e innovazione cercando di creare condizioni favorevoli per il successo degli investitori esteri in Vietnam. Ad oggi sono 30.136 i progetti IDE in Vietnam con un capitale sociale di oltre 360 miliardi di dollari.

Oltre 1.000 top managers di oltre 60 paesi e territori in tutto il mondo, nonché rappresentanti di ministeri centrali, agenzie, province e imprese leader in Vietnam, si sono riuniti a questo grande evento che ha previsto quattro sessioni plenarie e 35 discussioni parallele su argomenti relativi a questioni economiche regionali e internazionali e nuove tendenze nello sviluppo della tecnologia.  Asia: opportunità, sfide e visioni per gli stakeholders coinvolti nella 4a rivoluzione industriale e nelle SMART CITY.

All’evento, oltre a diverse aziende italiane già insediate in Asia, ha partecipato Roberto Cajati Vice Console Generale d’Italia a HCMC e Maily Anna Maria Nguyen, responsabile del Desk Vietnam e rappresentate per Becamex IDC Corp in Europa e Svizzera.

Horasis Asia Meeting ha rappresentato un momento importante per la promozione della Provincia di Binh Duong come destinazione ideale per i propri investimenti diretti esteri e per la presentazione dei nuovi progetti come il WTC, il parco delle scienze e delle tecnologie e il progetto BLOCK71 (centro di innovazione).

APPUNTAMENTI DA INSERIRE IN AGENDA:

21 e 22 giugno 2020 a Binh Duong: Horasis India Meeting;

22 gennaio 2020 in occasione della 50esima edizione del World Economic Forum a Davos si svolgerà la tavola rotonda “Binh Duong SMART CITY, SMART MANUFACTURING SMART INVESTMENT” con l’obiettivo di illustrare ai partecipanti le opportunità di business in Vietnam e piu’ in specifico nella Provincia di Binh Duong per i settori manufatturieri, start up, fablab techlab, green energy e logistica, formazione, servizi etc.”

Comunicato stampa (pdf)

Nguyen

Responsabile Desk Viet Nam e Desk Emilia-Romagna/Italia in Binh Duong: Maily Anna Maria Nguyen, desk.vietnam@rer.camcom.it