Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Notizie Notizie 2020 Turismo enogastronomico in Emilia-Romagna
Azioni sul documento

Turismo enogastronomico in Emilia-Romagna

ultima modifica 27/10/2020 14:56
— archiviato sotto: ,

21.09.2020 Workshop virtuale il 27 ottobre

Nell'ambito del piano di attività 2020 di promozione e internazionalizzazione agroalimentare condivise con la Regione Emilia-Romagna/Ass. Agricoltura Agroalimentare Caccia e Pesca ed APT Servizi, è prevista l'organizzazione di un workshop virtuale del prodotto enogastronomico Emilia-Romagna in programma il 27 ottobre 2020.

Obiettivo:

valorizzare il prodotto enogastronomico di qualità e la sua promozione nazionale ed internazionale, oltre a facilitare l'incontro tra gli operatori delle DT Destinazioni Turistiche accreditati (in qualità di buyer) e gli operatori dei servizi a terra del territorio regionale (in qualità di seller), suddivisi in ricettivo (alberghiero e para-alberghiero), ristorativo (ristoranti e agriturismi) e produttivo (produttori di prodotti agroalimentari a denominazione d'origine e indicazione geografica protetta DOP, IGP, STG, vitivinicole DOP, IGP e autoctone, ottenute da agricoltura biologica, ottenute da agricoltura integrata a marchio Q.C. Qualità Controllata, caffè e cioccolata), per l'ampliamento del data base fornitori degli operatori delle Destinazioni Turistiche.

Iscrizioni:

L'accredito è a sportello: farà fede la mail inviata. Si possono accreditare fino ad un massimo di 80 operatori del ricettivo, ristorativo e produttivo. Gli accrediti dovranno pervenire alla seguente e-mail: paola.frabetti@rer.camcom.it. La deadline per l'invio delle candidature degli accrediti è fissata al 29 settembre 2020.
Pre-requisito per l'accredito è la sottoscrizione di un Disciplinare dei servizi qualitativi garantiti dell'offerta enogastronomica. Il Disciplinare dovrà essere compilato e firmato e inoltrato alla e-mail di cui sopra entro i termini indicati.
L'accredito dei buyer (fino ad un massimo di 50) avviene attraverso una selezione degli operatori (intesi come Organizzatori - vedi Disciplinare) delle Destinazioni Turistiche (Romagna, Bologna città metropolitana e Modena, Emilia), a cura di APT Servizi.
Il workshop virtuale prevede il seguente workflow:

  • 29 settembredeadline accrediti partecipanti.
A seguito della chiusura degli accredi Unioncamere ER invierà una comunicazione alle imprese dell'avvenuta accettazione della candidatura. Gli operatori accreditati dovranno quindi caricare la propria pagina catalogo sul portale della piattaforma.
  • 08 ottobreapertura agenda.
I seller e i buyer potranno iniziare a richiedere e ricevere richieste di appuntamento, che è confermato con doppio match sia del buyer sia del seller. Ogni incontro avrà la durata di 20 minuti minimo.
  • 22 ottobre: chiusura dell'agenda.
Entro questa data è necessario aver completato la propria agenda con tutti gli appuntamenti consentiti.
  • 27 ottobre 2020: workshop virtuale.
Orario incontri online: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Iniziativa gratuita

Maggiori informazioni:

Paola Frabetti, Responsabile Internazionalizzazione Agroalimentare Unioncamere Emilia-Romagna,

E-mail: paola.frabetti@rer.camcom.it

Tel. diretto +39 051 6377019

Allegati:

Disciplinare

Comunicato stampa (pdf)