Salta al contenuto

Si rinnova l’appuntamento con il Premio Impresa Ambiente, giunto alla sua XII edizione.

Questa iniziativa rappresenta il massimo riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che si sono distinti per contributi innovativi in modelli di gestione, processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti, tutto nel segno dello sviluppo sostenibile e della responsabilità sociale, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Le imprese interessate possono presentare la propria candidatura in quattro categorie:

Ogni impresa che presenterà la propria candidatura potrà concorrere, se in possesso dei requisiti specifici, anche per uno dei tre riconoscimenti trasversali: Giovane Imprenditore, Start-up innovativa e Azienda associata Assocamerestero.

Le candidature dovranno pervenire entro il 17 dicembre seguendo le modalità indicate nel bando ufficiale.

Un’apposita commissione decreterà i vincitori delle quattro categorie e dei tre premi speciali che verranno premiati a Venezia il prossimo aprile 2025.

Nella precedente edizione hanno concorso 95 progetti presentati da aziende italiane, convolgendo 17 Regioni tra cui: Lombardia (26 progetti), Veneto (21 progetti), Piemonte (8 progetti), Trentino e Marche (7 progetti per ciascuna), Emilia-Romagna (5 progetti), Toscana, Lazio e Campania (3 progetti ciascuno), Sicilia e Abruzzo (2 progetti ciascuno), Basilicata, Calabria, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Molise e Puglia (1 progetto ciascuno).

Il premio nazionale, promosso da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, con il sostegno di Assocamerestero e della Stazione Sperimentale del Vetro (SSV), è supportato dall’intero sistema camerale.

Per maggiori dettagli sul bando visitate il sito: www.premioimpresambiente.it

(Gianna Padovani)

Allegati

Ultimo aggiornamento

25-11-2024 08:11