Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Accesso al credito più agevole per le imprese agricole

Accesso al credito più agevole per le imprese agricole

ultima modifica 26/06/2020 12:20
— archiviato sotto: , ,

24.6.2020 Regione e Unioncamere Emilia-Romagna insieme

Per aiutare le aziende agricole a così a superare le difficoltà legate ai contraccolpi dell’emergenza Coronavirus con una robusta iniezione di liquidità a costi contenuti, Regione Emilia-Romagna e Camere di commercio hanno stretto un accordo innovativo,  in base al quale i due enti metteranno a disposizione delle aziende associate agli Agrifidi, gli organismi di garanzia che operano nel settore agricolo, un plafond finanziario complessivo di oltre 2,5 milioni di euro finalizzato alla concessione di contributi per abbattere fino a 2,5 punti percentuali il costo degli interessi sui prestiti a breve e medio termine erogati dalle banche per far fronte alle spese legate all’ordinaria gestione aziendale. Si tratta all’atto pratico del secondo bando 2020 per il credito di conduzione varato dalla Giunta regionale con una dotazione finanziaria di partenza di circa 1,87 milioni di euro, integrata da un finanziamento aggiuntivo di 650 mila euro messo a disposizione con quote differenziate dalle 8 Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, per un importo totale, appunto, di oltre 2,5 milioni di euro.