Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2010 Seminario WAI: "L'intuito femminile nel fare impresa"

Seminario WAI: "L'intuito femminile nel fare impresa"

ultima modifica 04/11/2010 18:18
— archiviato sotto:

Eurosportello, ASTER e Unioncamere ER il 27 maggio presentano una iniziativa per le imprenditrici

Seminario WAI: "L'intuito femminile nel fare impresa"

Cosa
Quando 27/05/2010
da 15:00 al 19:00
Dove MAR, Museo d'Arte della città di Ravenna (via di Roma, 13, Ravenna)
Recapito telefonico per contatti 0544-481464
iCal

Nell'ambito della II Settimana Europea delle PMI, Eurosportello, ASTER e Unioncamere Emilia-Romagna presentano una nuova iniziativa che dà continuità all'esperienza del 2009 dedicata ai 5 sensi dell'impresa: "Dai cinque sensi… alla ricerca del sesto senso:  l’INTUITO in impresa".
Il seminario è rivolto principalmente a nuove ed aspiranti imprenditrici con l’obiettivo di incoraggiare lo spirito imprenditoriale femminile, e rientra nelle attività previste dal progetto cofinanziato dalla Commissione europea “WAI – Women Ambassadors in Italy” promosso dalla rete Enterprise Europe Network.

14.30: Registrazione e introduzione

15.00: Interventi:
- Innovazione, intuito, metodo. Il termine innovazione non riguarda solo i prodotti, ma soprattutto i processi.
Significa dunque una capacità di leggere i comportamenti dei vari pubblici, identificare un concept di base da trasferire poi nella progettazione e produzione vera e propria, integrare le competenze terze in un processo
unitario. In sostanza: trasformare l’intuito in metodo.
Carlo Branzaglia — Design Center Bologna
- Azioni a supporto dei progetti innovativi delle donne: Spinner 2013.
Angelica Monaco — Spinner Point Romagna
- Sai parlare “banchese”? L’esperienza di una donna che ha creato una nuova figura professionale che insegna la lingua per dialogare con le banche.
Daniela Lorizzo — Banking Trainer

16.30: Testimonianza delle due Ambasciatrici dell’imprenditoria femminile dell’Emilia Romagna
Bruna Pagnutti — Luce, Montescudo (RN)
Franca Mentana — FL Fashion, Ravenna