Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2010 Seminario "Esportare vino e prodotti agroalimentari in Svizzera e USA" e incontri coi consulenti

ultima modifica 04/11/2010 19:32
— archiviato sotto: , , , ,

Al via la seconda annualità del progetto per le aziende del settore enologico ed agroalimentare per favorire la penetrazione commerciale sui mercati .

Cosa
Quando 14/05/2010
da 09:20 al 12:30
Dove Camera di Commercio di Rimini, in Via Sigismondo 28
Recapito telefonico per contatti +39 0541 363752
iCal

Camera di Commercio di Rimini, Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Azienda Speciale SIDI Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna e Unioncamere Emilia-Romagna, all’interno delle attività della rete Enterprise Europe Network, intendono promuovere, anche nell’anno 2010, un progetto rivolto alle imprese del settore agroalimentare interessate ai due importanti mercati degli Stati Uniti e della Svizzera.

Progetto:

Il progetto verrà articolato nelle seguenti attività:
►una giornata di approfondimento dei due mercati esteri di riferimento con l’organizzazione di un seminario tecnico e incontri individuali con esperti di settore;
►una missione incoming in Romagna di operatori stranieri selezionati, che si terrà presumibilmente in novembre;
►una attività di follow-up curata da esperti di mercato per valutare l’avvio di eventuali rapporti commerciali e/o superare eventuali criticità e difficoltà.

La prima iniziativa in programma è prevista per venerdì 14  maggio 2010 alle ore 9,20, presso la sede della Camera di Commercio di Rimini, in Via Sigismondo 28.

Sarà organizzata una giornata di approfondimento tecnico sui due mercati esteri alla presenza di due operatori del settore, esperti sul mercato svizzero e statunitense, nel corso del quale saranno fornite indicazioni concrete per la selezione dei canali di distribuzione più adatti ai diversi prodotti e i metodi di approccio maggiormente efficaci nei due mercati target.

Programma:

ore 9,20:   Registrazione
ore 9,30:   Presentazione del mercato degli Stati Uniti a cura di Mr. John Flora
ore 11,00: Presentazione del mercato svizzero a cura del Sig. Emilio Plant
a seguire:  Incontri individuali con i due operatori del settore (con calendario appuntamenti previa richiesta di iscrizione della durata di circa 20 minuti)

Le imprese interessate sono pregate di inviare, entro e non oltre il 6 maggio p.v. la scheda di partecipazione, via mail a estero@rn.camcom.it o via fax allo 0541/363747.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Rimini: www.riminieconomia.it.

logo-eenlogo-dg-entre   logo-cip

Ulteriori informazioni su questo evento…