Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2011 Premio nazionale Coppa d’Oro

Premio nazionale Coppa d’Oro

ultima modifica 18/10/2011 08:18
— archiviato sotto:

16.10.11 Al Castello di Rivalta (Pc) la quinta edizione lunedì 17 ottobre

La Coppa Piacentina DOP è protagonista della manifestazione promossa dalla Camera di commercio di Piacenza. Il castello di Rivalta farà da cornice ad un convegno sul tema “La cultura della Qualità. Le eccellenze alimentari nello sviluppo del territorio” sul quale si confronteranno (dalle ore 17) Davide Rampello, presidente della Triennale di Milano, Mario Abis, docente universitario, Allan Bay, giornalista del Corriere della Sera, Eric Sylvers, giornalista del New York Times, Mauro Rosati, direttore di Qualivita, sotto la collaudata regia di Nicola Silvestri. La serata proseguirà con l’assegnazione dei premi ad Antonio Zanardi Landi, Ambasciatore italiano nella Federazione russa e Luigi Roth, Presidente di Terna. Si aggiungono all’attore, regista e conduttore Enzo Iacchetti che ha ricevuto il premio nel prologo che si è svolto qualche giorno fa nello storico Palazzo Turati a Milano. Il  finale sarà contraddistinto dalla tradizionale degustazione di salumi e vini DOP della provincia piacentina.

Approfondimenti sul sito  www.pc.camcom.it