Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2012 Due intense giornate formative
Azioni sul documento

Due intense giornate formative

ultima modifica 23/03/2012 09:13
— archiviato sotto: ,

21.03.12 Oggi e domani in Unioncamere ER

Due intense giornate formative

Formazione

Cosa
Quando 21/03/2012 09:30 al
22/03/2012 17:00
Dove Unioncamere ER, Sale Galvani e Ariosto
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 051.6377013
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Appuntamenti di rilievo per il piano formativo intercamerale organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna. L’interesse sui temi trattati ha portato ad una notevole partecipazione di corsisti anche da altre regioni.

Oggi la giornata è dedicata a “I fondi accessori della dirigenza e dei dipendenti”. Il docente Augusto Bortolotti tratterà temi come la costituzione dei fondi, le modalità di calcolo, i vincoli di legge, la budgetizzazione del salario accessorio ed altri.

Domani, 22 marzo, l’avvocato Vittorio Miniero tratterà la tematica sempre di forte attualità e continua evoluzione di “Appalti, forniture e contrattualistica pubblica- D.P.R. 5/10/2010 n. 207”
Il docente fornirà un quadro completo della materia soffermandosi su numerosi argomenti tra cui, solo per segnalarne alcuni, le procedure di scelta del contraente alla luce del Regolamento attuativo del Codice Appalti, con speciale riguardo alle acquisizioni in economia: il quadro normativo sugli appalti, procedure di scelta del contraente applicabili sopra e sotto soglia , il ruolo e qualificazione del RUP, le modalità di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, i requisiti per effettuare l'affidamento, richieste e verifiche, il DURC e tracciabilità dei pagamenti, dall’esecuzione del contratto al pagamento delle fatture nella fornitura di beni e servizi. Calendario seminari formativi 2012

Ulteriori informazioni su questo evento…