Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2013 Business in India per il settore edilizia e costruzioni

Business in India per il settore edilizia e costruzioni

ultima modifica 26/10/2013 13:09
— archiviato sotto: , ,

18.10.13 Quasi 90 incontri b2b con buyer indiani al Saie a Bologna Fiere

Business in India per il settore edilizia e costruzioni

Un momento degli incontri al Saie

Comunicato stampa

Per le imprese emiliano-romagnole del settore edilizia e infrastrutture arrivano nuove opportunità dalla fiera Saie a Bologna.

Al Saie a Bologna Fiere, sei operatori indiani della filiera hanno incontrato 33 imprese regionali.Fitta l’agenda degli incontri “business to business” (b2b), ben 84, a cui sono seguite visite aziendali dei buyer indiani che hanno dimostrato interesse alle produzioni emiliano-romagnole.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito del “progetto India 2013” promosso da Unione regionale e Camere di commercio dell’Emilia-Romagna insieme alla Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con la Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry di Mumbai, volto a favorire la creazione di stabili rapporti commerciali e durature partnership produttive nel mercato indiano per le imprese della filiera edilizia e infrastrutture.

Bologna Fiere ha supportato l’iniziativa rendendo disponibile la sala attrezzata ed altre agevolazioni logistiche.

Il progetto India 2013, che rientra tra le azioni cofinanziate dal Programma Promozionale “BRICST Plus” a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese emiliano-romagnole, proseguirà con un incontro di profilazione e check-up aziendale con il referente della Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry di Mumbai, Claudio Maffioletti, dal 25 al 29 novembre e una missione imprenditoriale in India, nel febbraio 2014.