Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2013 Convention 2013 - Documento proposte fondi strutturali

Convention 2013 - Documento proposte fondi strutturali

ultima modifica 24/10/2013 14:59
— archiviato sotto: ,

30.9.13 Presidenti e Segretari Generali Camere di commercio dell'Emilia-Romagna, 30 settembre -1 ottobre

Convention 2013 - Documento proposte fondi strutturali

Convention 2013 Cesenatico - Al centro Carlo Alberto Roncarati, presidente Unioncamere ER

Galleria fotografica

Programma - Documento proposte fondi strutturali - Intervento Alberto Zambianchi, presidente Camera commercio Forlì-Cesena - "Il ruolo del sistema camerale nell’utilizzo dei fondi strutturali", di Maurizio Torreggiani Vicepresidente Unioncamere ER - Presentazione Corecom Primarosa Fini - Sandro Bosso, Confservizi ER Direttore HeraComm - Morena Diazzi, Direttore Attività Produttive Regione ER - Relazione Dea Frani, vicepresidente Cooperativa CIMA Forlì

Comunicato stampa - Comunicato stampa post evento

*****************************************************

Ritorna il tradizionale appuntamento per mettere a fuoco strategie e linee operative della rete camerale.

A Cesenatico sono in programma due giornate di lavori. Il confronto tra vari attori e livelli istituzionali  con le associazioni di rappresentanza delle imprese sarà articolato in vari momenti.

Nella prima giornata, la  sessione d'apertura sarà dedicata alla reintroduzione dell'obbligatorietà della mediazione civile e commerciale, che rappresenta una occasione per un servizio alle imprese rapido e vantaggioso. Il focus della tavola rotonda sarà: "Le prospettive di collaborazione del sistema camerale con istituzioni, ordini professionali e associazioni di rappresentanza delle imprese".

Nella seconda giornata il tema della seconda sessione sarà incentrato sulla programmazione dei fondi strutturali 2014-2020 con particolare riferimento alle priorità strategiche per le imprese  e l'economia dell'Emilia-Romagna. Al centro della tavola rotonda l'approfondimento su "Proposte per la nuova programmazione delle Associazioni di rappresentanza delle imprese, del sistema dei confidi, della rete camerale".

Le tavole rotonde saranno coordinate dal presidente di Unioncamere Emilia-Romagna, Carlo Alberto Roncarati.

Per maggiori informazioni: Susanna Bonazzi  -  Unioncamere Emilia-Romagna, e-mail:susanna.bonazzi@rer.camcom.it