Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2014 9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non profit

ultima modifica 12/05/2014 11:32
— archiviato sotto:

8.5.14 Convegno il 9 maggio alla Camera di commercio di Bologna

Il 9 maggio alle ore 10,30 si terrà alla Camera di Commercio di Bologna l’evento regionale di presentazione dei risultati del  9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e Censimento delle istituzioni non profit.

Nel corso del convegno - frutto della collaborazione tra Istat (nazionale e sede territoriale dell’Emilia-Romagna), Camera di Commercio di Bologna, Unioncamere Emilia-Romagna e Unioncamere nazionale - vengono illustrati il quadro d’insieme del tessuto produttivo della regione e i principali cambiamenti intervenuti nel territorio durante il  periodo intercensuario. Oggetto di approfondimento all’interno dei lavori le specificità relative all’occupazione e alle specializzazioni settoriali, al mercato, al ruolo delle istituzioni pubbliche e private nell’ottica della sussidiarietà.

Infine, un’analisi è riservata alle varie fasi del processo della rilevazione censuaria e alle valutazioni emerse dalla successiva indagine che ha raccolto i giudizi sulle innovazioni metodologiche, tecniche e organizzative introdotte nel censimento.

Si prega di confermare la propria adesione entro l’8 maggio rispondendo alla presente email: Segreteria organizzativa: eventi.censimentoindustriaeservizi@istat.it

Per scaricare il programma dettagliato dell'evento: programma - Comunicato stampa

Video post evento (viaemilianet del 14 maggio)

Allegato: Fascicolo CIS ER