Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2014 Claudio Pasini Segretario Generale Unioncamere ER

Claudio Pasini Segretario Generale Unioncamere ER

ultima modifica 17/10/2014 14:44

30.9.14 Succede a Ugo Girardi, prematuramente scomparso l'8 settembre

L’ Unione Regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna ha un nuovo Segretario Generale: Claudio Pasini che è stato nominato in occasione della riunione odierna della Giunta.

Succede a Ugo Girardi, scomparso prematuramente a inizio settembre.

Per Claudio Pasini è un ritorno. Nato nel 1954 e laureatosi nel 1981 in Scienze Politiche, indirizzo politico-economico all’Università di Bologna, dal 1983 al 2003 ha lavorato in Unioncamere Emilia-Romagna, prima come direttore dell’Ufficio studi e successivamente quale Segretario Generale. Dal 2003 al 2010 è stato presidente di Manageritalia, Federazione Nazionale dei dirigenti quadri e professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato. Dal 2010 è rientrato nel mondo camerale in qualità di amministratore delegato di Uniontrasporti e vicepresidente di Ifoa-Sapere utile, centro di formazione delle Camere di commercio.

Pasini è il nono segretario generale di Unioncamere Emilia-Romagna in ordine di carica dalla sua fondazione nel 1965.

Allegati: Curriculum vitae di Claudio Pasini - Comunicato stampa

www.ucer.camcom.it