Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2014 Ottava edizione del Premio Coppa d’Oro

Ottava edizione del Premio Coppa d’Oro

ultima modifica 15/10/2014 08:06

10.10.14 La rassegna che celebra l’eccellenza gastronomica a Piacenza

Ottava edizione del Premio Coppa d’Oro

il presidente camerale Giuseppe Parenti premia Oscar Farinetti

Per il secondo anno, il Premio Coppa d’Oro, istituito e promosso dalla Camera di commercio di Piacenza insieme al Consorzio Salumi DOP Piacentini – alla sua settima edizione – ha sposato il Gutturnio Festival.

L’appuntamento si è rinnovato nella centralissima Piazza Cavalli: i portici di Palazzo Gotico hanno ospitato la Bottega dei Sapori DOP dove era possibile acquistare vini e salumi (in particolare la Coppa d’Oro, ovvero la selezione di Coppa DOP con almeno otto mesi di stagionatura) e l’Osteria dei Sapori DOP, per assaggi guidati.
La tre giorni del gusto si è aperta nel Salone Monumentale di Palazzo Gotico con il convegno sul tema “La Scelta della Qualità” con importanti relatori. Sono stati poi consegnati dal presidente camerale Giuseppe Parenti, i Premi Coppa d’Oro all’ambasciatore d’Italia in Giappone, Domenico Giorgi, al patron di “Eataly” Oscar Farinetti e alle due squadre di pallavolo piacentine Nordmeccanica Rebecchi Volley e Copra Ardelia Volley.

Per approfondimenti, Camera di commercio di Piacenza www.pc.camcom.it