Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2014 Premiazione concorso enologico “Matilde di Canossa”

Premiazione concorso enologico “Matilde di Canossa”

ultima modifica 27/06/2014 13:36

26.6.14 Al teatro “Valli” di Reggio Emilia

Sarà la presentatrice tv Tessa Gelisio la madrina della cerimonia di premiazione dei vini selezionati dalla 5^ edizione del Concorso Enologico “Matilde di Canossa –Terre di Lambrusco” promosso dalla Camera di commercio di Reggio Emilia, in programma venerdì 27 giugno alle ore 18 nella cornice della Sala degli Specchi del Teatro “Romolo Valli” di Reggio Emilia. Durante la cerimonia sarà presentata la guida “Terre di Lambrusco 2014” che riporta la descrizione degli 86 Lambruschi top. I risultati del Concorso sono pubblicati anche sul sito web dedicato al concorso www.concorsolambrusco.it Per gli appassionati - a partire dalle ore 19,30 - sarà possibile degustare i vini premiati per un viaggio tra la qualità dei lambruschi della zona classica di produzione (Reggio, Modena Parma e Mantova). Oltre al presidente della Camera di commercio Stefano Landi, interverranno Leana Pignedoli vicepresidente della Commissione Agricoltura del Senato della Repubblica, Giuseppe Alai, presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Pierluigi Sciolette, presidente di Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna e Giuseppe Martelli direttore Generale Assoenologi.
Per informazioni, Simona Motti, Camera di commercio di Reggio Emilia tel. 0522 796528. Ingresso libero fino a esaurimento posti.