Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2014 Premio europeo 2014 per la promozione d'impresa

Premio europeo 2014 per la promozione d'impresa

ultima modifica 05/11/2014 13:27
— archiviato sotto: , , , ,

3.10.14 Secondo posto per il sistema camerale

Premio europeo 2014 per la promozione d'impresa

al centro, Anna Maria Nguyen di Unioncamere Emilia-Romagna tra i due SME Envoy (garante PMI) Pascal Faure, francese e Dionysios Tsagkris, greco, entrambi alti funzionari dei rispettivi Ministeri dell’industria

Dall’Assemblea Europea delle PMI, in corso a Napoli nell’ambito del semestre di Presidenza italiana dell’UE, arriva un riconoscimento alla progettualità e alla capacità del Sistema Camerale di sostenere le imprese in stretta connessione a istituzioni e associazioni imprenditoriali.

Tra i 22 finalisti dell’ottava edizione dell’European Enterprise Promotion Awards selezionati su alcune centinaia, si sono fatti onore i due progetti delle Camere di commercio.

“Mirabilia” della Camera di commercio di Matera, capofila di altri nove enti camerali (Brindisi, Genova, La Spezia, Messina, Padova, Perugia, Salerno, Udine e Vicenza) si è aggiudicato il primo posto nella sezione “Sostegno all’internazionalizzazione delle imprese”, mentre “Crescere e competere con il contratto di rete di Unioncamere regionale e Camere di commercio dell’Emilia-Romagna è arrivato secondo nella categoria “Sviluppo del contesto imprenditoriale”.

Una medaglia d’oro e una di argento significative perché per la prima volta due iniziative del sistema camerale finaliste sono state entrambe premiate. Per una Unione regionale poi è una novità assoluta.

I promotori dell’iniziativa sono le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna (Bologna, Ferrara,
Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini) e la loro Unione regionale
con il supporto scientifico di Universitas Mercatorum (l’Università telematica del sistema camerale).

Guarda il video Sme Assembly. YouTube Foto evento.

Segui Unioncamere ER sui social

youtube.png twitter.png linkedin.png facebook.png