Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2014 Premio europeo 2014 per la promozione d'impresa

Premio europeo 2014 per la promozione d'impresa

ultima modifica 22/10/2014 16:24
— archiviato sotto:

29.9.14 In finale il sistema camerale

La Cerimonia di premiazione avverrà nel corso della SME Assembly (Assemblea delle PMI) a Napoli il 2-3 ottobre.

Sono due i progetti che hanno rappresentato l’Italia all’ottava edizione dell’European Enterprise Promotion Awards (EEPA 2014), promossa dalla DG Imprese della Commissione Europea.

Crescere e competere con il contratto di rete di Unioncamere regionale e Camere di commercio dell’Emilia-Romagna (nella sezione “Sviluppo del contesto imprenditoriale”) e Mirabilia della Camera di commercio di Matera capofila di un partenariato di altri nove enti camerali (nella sezione “Sostegno all’internazionalizzazione delle imprese”) sono stati selezionati, con unanimità di giudizio, da una Giuria istituita dal Ministero dello Sviluppo Economico, raggiungendo il massimo punteggio (100/100) sulla base dei rigorosi criteri definiti dalla Commissione Europea.

I Premi europei per la promozione d’impresa rappresentano il riconoscimento dell’eccellenza nella promozione dell’imprenditorialità e delle piccole imprese a livello nazionale, regionale e locale. Dall’inizio del concorso, nel 2006, sono più di 2500 i progetti presentati che, nel loro insieme, hanno sostenuto la creazione più di diecimila nuove imprese.

Allegati: Comunicato stampa 1 - Comunicato stampa 2 - Comunicato stampa 3

Segui Unioncamere ER sui social