Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2014 Progetto Mecamex Meccanica italiana in Messico

Progetto Mecamex Meccanica italiana in Messico

ultima modifica 13/05/2014 14:09
— archiviato sotto: ,

6.5.14 Presentazione convegno il 13 maggio a Bologna

Giovedì 13 maggio alle ore 15 nella sede della Regione Emilia-Romagna (Sala A, Terza Torre, viale della Fiera 8) è in calendario  un convegno di presentazione del Messico e delle sue opportunità per la meccanica italiana.

Sarà l’occasione per presentare il Progetto interregionale MECAMEX, promosso da Ministero per lo Sviluppo economico, Regioni Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto con ICE-Agenzia come soggetto attuatore, per rafforzare il posizionamento competitivo dell’industria italiana dei macchinari in Messico. Il progetto, concentrato sui settori  automazione industriale, macchine utensili lavorazione metalli per la plastica, la gomma e il legno, per la ceramica e l’edilizia meccanica agricola, prevede azioni di scouting, azioni collettive di promozione, partecipazioni fieristiche e incoming, due missioni con b2b e visite aziendali, partecipazioni fieristiche, azioni di incoming e la realizzazione di uno studio di fattibilità per la creazione di un centro servizi post-vendita nella zona centrale del Bajio.

Per partecipare al convegno, inviare il proprio nominativo e impresa di appartenenza all’indirizzo sportelloestero@regione.emilia-romagna.it

Per aderire al progetto MECAMEX scaricare i moduli all’indirizzo: imprese.regione.emilia-romagna.it/internazionalizzazione/eventi/2014/aprile/mecamexmeccanica-italiana-in-messico-progetto-interregionale e inviarli compilati all’indirizzo sportelloestero@regione.emilia-romagna.it

Per informazioni, contattare il Servizio Sportello regionale per l’internazionalizzazione delle imprese - Sprint-ER, Camilla Bosi inviando una mail all’indirizzo: cbosi@regione.emilia-romagna.it

Allegato: Programma - Comunicato stampa