Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2015 Deliziando ad Anuga 2015
Azioni sul documento

Deliziando ad Anuga 2015

ultima modifica 20/05/2015 10:28
— archiviato sotto: , , ,

14.4.15 Colonia dal 10 al 14 ottobre. Iscrizioni entro il 28 maggio

Nell’ambito delle iniziative promozionali 2015 del Progetto Deliziando promosse dall’Assessorato Agricoltura della Regione Emilia-Romagna e da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con le Camere di commercio provinciali, è prevista la partecipazione collettiva di un gruppo di aziende regionali alla manifestazione fieristica internazionale “ANUGA - Salone mondiale dei prodotti alimentari e delle bevande” che si svolgerà a Colonia dal 10 al 14 ottobre 2015 al Cologne Exhibition Center.

“ANUGA” è la manifestazione biennale leader a livello mondiale nel settore Food & Beverage, piattaforma ideale per gli ultimi trend e novità del momento. L’edizione 2013 ha registrato 6.777 espositori da oltre 100 Paesi, su una superficie espositiva di 284.000 mq. e oltre 155.000 visitatori specializzati da 180 Paesi.

Il Progetto Deliziando sarà presente alla manifestazione di Colonia all’interno del Padiglione 7 stand F-108 con uno spazio espositivo collettivo di 66 mq caratterizzato da un layout grafico identificativo. In tale area collettiva saranno ospitate fino ad un massimo di 8/9 aziende regionali - con uno spazio medio pro-capite di circa 6/7 metri quadri - i cui prodotti e i vini sono quelli regionali a qualità regolamentata e tradizionali e, tra questi ultimi, esclusivamente quelli tipicamente emiliano-romagnoli.

La prima partecipazione del Progetto Deliziando alla manifestazione tedesca, realizzata in co-marketing con Enoteca Regionale Emilia-Romagna, si pone l’obiettivo di soddisfare le diverse esigenze delle aziende e di ampliare la presenza del comparto agro-alimentare produttivo emiliano-romagnolo, al fine di consolidare la promozione e la valorizzazione delle nostre eccellenze in questo importante mercato.

Iscrizioni

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva Deliziando devono inviare alla propria Camera di commercio, esclusivamente via e-mail, la scheda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta entro e non oltre il 28 maggio 2015. Fa fede la data di invio dell’e-mail. Nella scheda deve essere apposto il timbro recante la denominazione sociale. La lista delle aziende ammesse a partecipare terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo per provincia. Le adesioni pervenute dopo il termine di scadenza andranno a formare una waiting list da cui si andrà ad attingere soltanto in caso del mancato raggiungimento del numero massimo previsto tra le adesioni pervenute entro il termine di scadenza.

Partecipazione

E’ prevista una quota forfetaria di adesione alla collettiva Deliziando pari ad Euro 1.200 + IVA, da versare ad Enoteca Servizi in qualità di coordinatore dello spazio espositivo allestito, entro e non oltre il 15 giugno 2015 (pena esclusione).

Allegati

Circolare operativa

Paniere Deliziando 2015

Comunicato stampa

Maggiori informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione relativa alla partecipazione nell’ambito della collettiva Deliziando le aziende regionali potranno rivolgersi all’ufficio estero della propria Camera di commercio.

Per Unioncamere Emilia-Romagna: PAOLA FRABETTI - Responsabile Internazionalizzazione Agro-alimentare

Unioncamere Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro, 62 - 40127 Bologna tel. +39 051 6377019

www.ucer.camcom.it/globus-internazionalizzazione/deliziando