Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2015 Competitività delle imprese ed energie

Competitività delle imprese ed energie

ultima modifica 24/11/2015 16:00
— archiviato sotto: , ,

23.11.15 A Faenza il 24 novembre giornata di studio e confronto

Efficienza energetica, opportunità di finanziamento, soluzioni innovative. Questi i temi della giornata Green Industries 2015 in programma martedì 24 novembre al Tecnopolo di Faenza, Sala Conferenze Centuria, in via Granarolo, 62 che ha l’obiettivo di condividere con le imprese della Regione Emilia-Romagna alcune anticipazioni sui nuovi strumenti di finanziamento regionali del POR FESR 2014-2020 – ASSE 4, approfondire le principali soluzioni per la Low Carbon Economy e stimolare il miglioramento delle performance energetiche, la riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale delle imprese e migliorando la loro competitività, attraverso l’incontro con l’offerta di soluzioni innovative.

L’evento, organizzato da ASTER in collaborazione con Regione Emilia-Romagna ed ERVET, i soggetti gestori dei Portali dei Tecnopoli ed i loro partner locali, Certimac e Centuria Agenzia per l’Innovazione della Romagna, si inserisce nell’ambito di GREEN INDUSTRIES, progetto promosso e coordinato da ASTER e finanziato dalla Climate KIC e si rivolge alle imprese regionali, associazioni di categoria, amministratori degli enti locali e professionisti del settore Energia e Costruzioni.

Tre le sessioni:

ENERGY FOCUS | Anteprima sui prossimi bandi per l’energia

ENERGY DATING | Domanda e Offerta di soluzioni per l’efficienza energetica

ENERGY VISIT | Tecnopolo di Faenza: ricerca e innovazione sul territorio.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Segreteria Organizzativa: Centuria Agenzia Innovazione Romagna tel. 0546 670307