Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie 2015 Modena incontra Suquian
Azioni sul documento

Modena incontra Suquian

ultima modifica 29/09/2015 08:53

27.9.15 Incontro il 28 settembre alla Camera di commercio

Un  appuntamento per ragionare sulle prospettive per la collaborazione italo - cinese. E' in programma lunedì 28 settembre (ore 15.30) alla Camera di Commercio di Modena, via Ganaceto 134.

Focus della giornata la regione cinese del Suqian che si trova a nord della provincia di Jangsu, nella zona costiera orientale della Cina. Ha un superficie di 8555 kmq e una popolazione di 5,8 milioni di abitanti; l’ambiente naturale che la caratterizza è di incontaminata bellezza.
La regione è famosa per la produzione di due grappe, note sia in Cina che all’estero.

Nel 2014 il PIL della città ha raggiunto i 193.068 miliardi di RMB, con 21.01 miliardi di RMB di entrate pubbliche e 150.922 miliardi di RMB in investimenti tra infrastrutture e immobiliare.
Le industrie principali sono attive nei settori dei macchinari elettronici, nel tessile e abbigliamento, food & wine, lavorazione del legno, Out sourcing di software, elettrodomestici intelligenti, vivai e piante, materiali da costruzione.
Suqian è a tutti gli effetti una città industriale e commerciale emergente, con enormi capacità di crescita e sviluppo sotto molteplici aspetti, in grado di attrarre investimenti.

Molto forte è l’interesse per il made in Modena manifestato dalle realtà produttive cinesi presenti a Suqian: l’obiettivo sarebbe quello di arrivare a stabilire solide partnership con imprese modenesi di tutti i settori: dalla meccanica all’agroalimentare, dalla ceramica al tessile, al biomedicale... secondo un percorso prestabilito che li ha già visti protagonisti con investimenti in diversi ambiti produttivi italiani, con ovvi vantaggi per quanti collaborano con loro.
Di primaria importanza sarebbe poi l’avvio di una cooperazione nei settori dell’istruzione, del turismo e della cultura.


Interverranno:
Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena
Wang Tianqi, Sindaco di Suqian
Oreste Angelo Andrisano, Magnifico Rettore dell’Università di Modena e Reggio
Maurizio Torreggiani, Presidente della Camera di Commercio di Modena
Zhang Li, Responsabile delle Risorse umane e del Dipartimento sociale di Suqian
Zhang Yubai, Direttore della Yanghe Distillery Joint-Stock Co.


INGRESSO LIBERO


Per scaricare l'invito, cliccare QUI