Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2016 Alternanza scuola e lavoro

Alternanza scuola e lavoro

ultima modifica 29/11/2016 09:59
— archiviato sotto: , , , , ,

16.11.16 Due incontri camerali in regione sull’ alternanza scuola-lavoro: il 28 novembre a Ferrara, il 29 a Modena

Lunedì 28 novembre alle ore 9.30, nella sede della Camera di commercio di Ferrara, Largo Castello n. 10, Sala Conferenze, si svolgerà il convegno “Il Rapporto Scuola-Impresa: Alleanza Per Il Futuro”, nel corso del quale verrà presentato l’inserimento organico di percorsi obbligatori di alternanza nelle scuole superiori ed il riconoscimento del valore dell’imparare lavorando.

Il convegno, promosso dalla Camera di commercio estense in collaborazione con il Ministero della Pubblica istruzione, Unioncamere e Infocamere, sarà anche l’occasione per presentare il Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro, importante punto d’incontro (virtuale) tra i ragazzi che frequentano il triennio conclusivo di un istituto tecnico, di un liceo o di un istituto professionale e le imprese italiane disponibili ad offrire loro un periodo di apprendimento on the job.

Informazioni:

Vittorio Bovi 0532/783821, promozione@fe.camcom.it

_____________________________________________________________________________________________________________________

Il Comitato per l'Imprenditoria giovanile, in collaborazione con la Camera di commercio di Modena e l'Ufficio Scolastico Regionale Ufficio VIII, Ambito Territoriale della provincia di Modena, organizza un convegno, che si terrà martedì 29 novembre alle ore 17 alla Sala Leonelli della Camera di commercio, per fare il punto sull'alternanza scuola-lavoro alla luce dell'obbligo normativo introdotto dalla legge 107/2015, per illustrare le buone prassi esistenti sul territorio e per spiegare agli imprenditori che non hanno mai accolto studenti in alternanza quali possono essere i vantaggi per le imprese.

Sono invitati a partecipare i dirigenti scolastici delle secondarie di secondo grado, i docenti referenti per l'alternanza e tutti gli imprenditori interessati ad approfondire il tema.

Programma (pdf)

Informazioni: