Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2016 Banda Ultra Larga e Cloud - GOW 2016!

Banda Ultra Larga e Cloud - GOW 2016!

ultima modifica 22/03/2016 12:16
— archiviato sotto: ,

Gli elementi strategici per vincere nell’era digitale. A Bologna in Unioncamere ER oggi 16 marzo

Banda Ultra Larga e Cloud - GOW 2016!

Cosa
Quando 16/03/2016
da 15:00 al 17:30
Dove Bologna, Unioncamere Emilia-Romagna
iCal

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con VM Sistemi SpA e IBM Italia, organizza per mercoledì 16 marzo in Unioncamere, Viale Aldo Moro 62 Bologna, Sala Pascoli secondo piano, un evento per le imprese, con l’obiettivo di fornire un quadro completo su Banda Ultra Larga e Cloud.

Partendo dagli scenari nazionali e dagli interventi pubblici regionali, passando per le opportunità della trasformazione digitale, si arriva ad approfondire casi applicativi.

Introdurrà i lavori Claudio Pasini, Segretario Generale Unioncamere Emilia-Romagna.

La Regione Emilia-Romagna, seguendo l’obiettivo dell’Azione 2.1.1 del POR FESR 2014/2020, intende favorire la competitività delle imprese del territorio, tramite la realizzazione di infrastrutture di rete pubbliche in fibra ottica. Secondo quanto stabilito dagli obiettivi europei per il 2020, è divenuto prioritario mettere a disposizione del sistema produttivo dei servizi di connettività a banda ultra larga, permettendo lo sfruttamento di strumenti abilitanti per la crescita. Quali reali vantaggi può trarre l’impresa dalla connessione ad una nuova infrastruttura di rete a Banda Ultra Larga (BUL)?
Contenimento dei costi, continuità del business, aumento delle prestazioni, sono ragioni ad alta priorità per le imprese che intendano giocare un ruolo da protagonista nel cosiddetto evoluzionismo digitale!
In un paese che si classifica al secondo posto in Europa per l’utilizzo di servizi di Cloud computing, è quanto mai importante la sinergia fra pubblico e privato, al fine di trasmettere alle imprese del territorio i reali benefici del Cloud in azienda e di come questi possano generare ulteriore valore alla produttività.

Iscrizioni

L’evento è gratuito e aperto a tutti, previa registrazione, attraverso il modulo online presente su www.vmsistemi.it, oppure contattando la Segreteria Organizzativa, vm@vmsistemi.it – 0546.689511

Programma

Allegati: Presentazione di Zanetta  Luca Uniontrasporti - Presentazione Mazzini Gianluca Direttore Lepida SpA - Presentazione CLOUD di Maurilio Manzoni IBM - Presentazione Zama di VM Sistemi