Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2016 Esportazione prodotti alimentari negli USA

Esportazione prodotti alimentari negli USA

ultima modifica 16/11/2016 10:12
— archiviato sotto: , , , ,

15.11.16 Incontro a Parma Stazione Sperimentale Conserve il 16 novembre

Il direttore della Food & Drug Administration - Europe, Colin L. McIff, sarà a Parma mercoledì 16 novembre, alla Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari (Ssica) dalle ore 10,30 alle 12,30 per illustrare il nuovo quadro legislativo per l'esportazione dei prodotti alimentari negli Stati Uniti. Come è noto, si tratta di un insieme di norme e regolamenti che in vario modo e titolo riguarda i diversi comparti delle varie filiere agroalimentari, le aziende e gli operatori delle attività di controllo per l’esportazione di prodotti alimentari verso gli Stati Uniti d' America. E’ un settore complesso, per il quale la recente normativa riconosce specifiche competenze e qualifiche e distribuisce responsabilità oggettive non solo in capo alle aziende, ma soprattutto agli operatori e certificatori, che la normative riconosce con l’acronimo Pcqi-Preventive Controls Qualified Individual.

L’evento alla Ssica di Parma è importante per le imprese alimentari perché verrà approfondita la nuova normativa in materia di export verso gli Stati Uniti. Per informazioni: Camera di commercio di Parma tel. 05211841531