Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2016 Identikit dei “Workers buy out”

Identikit dei “Workers buy out”

ultima modifica 08/06/2016 15:48
— archiviato sotto: , ,

6.6.16 Convegno su nuova cooperazione mercoledì 8 giugno a Bologna

Approfondire il fenomeno della costituzione di nuova imprenditorialità attraverso il percorso di acquisto di una società, realizzato dai dipendenti dell’impresa stessa. E’ l’obiettivo del convegno “Workers buyout: mestieri, competenze, lavoro. Storie di nuova cooperazione” che si terrà mercoledì 8 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13 nella sede della Regione Emilia-Romagna, Aula Magna, in viale Aldo Moro 30 a Bologna.

Attraverso la parola degli esperti e le storie di successo, tratteremo degli strumenti economici, della legislazione e di tutti gli aspetti pratici che, in alcuni casi, hanno reso possibile il mantenimento dell’occupazione e il salvataggio di buona impresa.

E’ possibile l’iscrizione online.   I lavori saranno introdotti da Morena Diazzi, direttore Generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa della Regione Emilia-Romagna. Seguiranno testimonianze di imprese sul passaggio dalla crisi alla costituzione della nuova cooperativa, su mestieri, competenze e lavoro. Quindi a seguire, tavola rotonda su “credito, competenze e mercato: gli asset vincenti”.

Alle ore 12.45 le conclusioni di Palma Costi, assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna

Il programma dettagliato dell’evento