Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2016 Nuovo Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità femminile

Nuovo Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità femminile

ultima modifica 21/10/2016 18:10

21.10.16 Insediato alla Camera di commercio di Parma

Nuovo Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità femminile

Nella foto il Comitato con Sara Morini (terza da sx in alto) con il presidente camerale Andrea Zanlari

Rinnovato il Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Parma.

Il primo atto è stato l'elezione della Presidente. Le componenti hanno eletto all'unanimità Sara Morini, proveniente da Upi, che sarà sostenuta nei suoi compiti dalle due vicepresidenti Elisa Bussoni (Gia) e Simona Minari (Legacoop).

Il Comitato ha sede presso la Camera di Commercio e viene rinnovato ogni 3 anni.

Ne fanno oggi parte: Avanzini Milena (AGCI), Azzoni Monica (Coldiretti), Bussoni Elisa (Gia), Chiari Laura (Ascom Confcommercio), Chittolini Francesca (Confesercenti), Gallina Paola (Confartigianato Apla), Morini Sara (Upi), Rossi Sandra (Cna), Maghei Viviana (Unione Provinciale Agricoltori), Manghi Amanda (Confederazione italiana agricoltori), Minari Simona (Legacoop), Santini Anna (Cisl) Stanghellini Laura (Confcooperative), Morini Simona (Provincia di Parma), Isabella Benecchi e Elisabetta Bernardini (Camera di commercio di Parma).

Tra i  compiti:

promuovere iniziative per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile (a favore delle donne imprenditrici ed aspiranti imprenditrici) anche attraverso specifiche attività di formazione imprenditoriale e professionale;

facilitare l’accesso al credito e l’inserimento nei vari settori economici delle relative imprese.