Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2017 Ferrara con Ravenna

Ferrara con Ravenna

ultima modifica 30/01/2017 15:33
— archiviato sotto: , , ,

17.1.16 Fusione fra i due enti deliberata

I Consigli delle Camere di Commercio di Ravenna e Ferrara hanno deliberato, simultaneamente, di proporre all'Unioncamere nazionale la fusione fra i due enti. La costituzione di un'unica, nuova Camera che rilanci i due territori è stata disposta anche in applicazione della riforma del Sistema camerale, che prevede la rideterminazione territoriale delle Camere che da 105 dovranno passare a 60. La nuova Camera di commercio, che avrà sede legale a Ravenna e sede secondaria in Ferrara avrà un bacino di utenza di circa 93.000 imprese (43.631  Ferrara -  49.417 Ravenna). Pil: 5.829.131,62 euro Ferrara - 8.350.558,82 euro RavennaResta da condividere la denominazione, che sarà determinata a breve. Si tratta del primo passo verso la concreta realizzazione del nuovo Ente, le cui operazioni di nomina e individuazione dei nuovi organi inizieranno presumibilmente nel prossimo autunno.

Comunicato stampa Ferrara - Comunicato stampa Ravenna