Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2018 La banda ultra larga per l’economia digitale

La banda ultra larga per l’economia digitale

ultima modifica 20/07/2018 09:43
— archiviato sotto: , ,

27.6.18 Si parla di BUL il 19 luglio Bologna a Unioncamere Emilia-Romagna

La banda ultra larga per l’economia digitale

Cosa convegno
Quando 19/07/2018
da 10:00 al 12:30
Dove Unioncamere Emilia-Romagna Bologna
iCal

Giovedì 19 luglio in sede Unioncamere Emilia-Romagna Bologna si terrà un convegno  "La Banda Ultra Larga per l’economia digitale"

Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con Unioncamere organizza un convegno sul tema della BUL per fare il punto sullo stato di avanzamento del Piano strategico nazionale, sugli interventi previsti dalla Regione Emilia-Romagna e per riflettere sul ruolo giocato da tutti gli attori coinvolti nella diffusione della BUL sul territorio regionale.

L’evento rientra nel progetto nazionale “ULTRANET. Banda ultra larga, Italia ultra modernapresentato da Unioncamere italiana e approvato dal Ministero Sviluppo Economico con l’obiettivo di favorire il processo di digitalizzazione del nostro Paese e favorire la conoscenza e la diffusione della BUL come strumento di sviluppo territoriale.

Argomenti principali:

• LA REGIONE E IL DIGITALE: LA BANDA ULTRALARGA COME OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO
  • IL PIANO STRATEGICO DEL PAESE PER LA BUL
  • ULTRANET, IL PROGETTO DEL SISTEMA CAMERALE PER FAVORIRE LA CONOSCENZA E LA DIFFUSIONE DELLA BUL
  • Il RUOLO DEI COMUNI NELLA DIFFUSIONE DELLA BUL

Aprirà i lavori Alberto Zambianchi, Presidente UNIONCAMERE EMILIA-ROMAGNA.

Tra gli interventi, Claudio Pasini, Segretario generale UNIONCAMERE EMILIA-ROMAGNA parlerà del contributo del Sistema Camerale emiliano-romagnolo per la diffusione della BUL e lo sviluppo della cultura digitale delle imprese.

Coordinerà i lavori: Luca Zanetta – UNIONTRASPORTI

L'evento è organizzato in collaborazione con Unioncamere

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 18 luglio al link: https://tinyurl.com/ydx2oo3h

Programma (pdf)