Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2019 Dal Medio Oriente per il progetto “Italian Fashion verso Dubai 2020”

Dal Medio Oriente per il progetto “Italian Fashion verso Dubai 2020”

ultima modifica 27/06/2019 12:26

27.6.19 Dieci buyer ospiti in Emilia-Romagna per 3 giorni di incontri con 14 aziende regionali

Una delegazione di 10 operatori dal Medio Oriente, è stata ospite in Emilia-Romagna per tre giorni  di incontri con quattordici aziende regionali che hanno aderito al progetto “Italian Fashion verso Dubai 2020”.

L’iniziativa è coordinata da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il Sistema camerale emiliano-romagnolo e co-finanziata dalla Regione.

Partner di progetto è ITA (Italian Trade Agency) Ice Agenzia ufficio di Dubai per la parte estera, Centergross e Roncucci&PArtners per quella italiana.Ogni partner, per la propria competenza, contribuisce ad arricchire il progetto e a fornire i giusti supporti agli interlocutori coinvolti.

Dopo una prima fase di formazione e informazione, a Villa Orsi e all'Infopoint del Centergross è partita l’attività promo-commerciale con una presentazione e incontri B2B tra i buyer esteri e le imprese italiane che sono proseguiti secondo agenda prefissata nei singoli show room delle aziende e Infopoint Centergross e nelle successive giornate con visite aziendali a Reggio Emilia, Lugo di Romagna, Sala Bolognese, Carpi, San Martino in Rio e Ravenna.

Il programma è stato predisposto per consentire ai buyer esteri e alle imprese regionali di intraprendere i primi contatti.

Il Progetto “Italian Fashion verso Dubai 2020” si realizza nell’intero arco del 2019, attraverso una serie di iniziative a carattere promozionale. Seguirà infatti una missione commerciale negli Emirati Arabi Uniti nel secondo semestre dell’anno. Obiettivo  è di gettare le basi per una possibile successiva partecipazione integrata all’esposizione universale di Dubai nel 2020.

Il progetto approfondirà nuove modalità di presentazione e commercializzazione dei prodotti fashion verso un mondo di consumatori multietnico, digitale e in costante crescita, sviluppando azioni su piattaforme e-commerce locali e sperimentando modalità distributive omni-channel.

Italian Fashion Verso Dubai 2020 delineerà le basi per una successiva partecipazione integrata all’EXPO di Dubai nel 2020, dove è attesa la presenza di 25 milioni di visitatori di cui il 70% esteri.

Comunicato stampa (pdf)

Galleria foto-immagini evento