Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2019 Emilia-Romagna Impresa in Azione

Emilia-Romagna Impresa in Azione

ultima modifica 05/06/2019 15:34

30.5.19 I due vincitori in finale il 3 e 4 giugno a Milano

Gli studenti dell’IIS Remo Brindisi di Comacchio e dell’IPSSCA Cattaneo – Deledda di Modena sono stati decretati vincitori del premio Migliore Impresa JA Emilia-Romagna Impresa in azione, il programma di educazione all’imprenditorialità di Junior Achievement Italia, che quest’anno celebra anche 100 anni di lavoro dell’associazione nelle classi di tutto il mondo, realizzato in diverse province della regione grazie al sostegno sul territorio delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna.

Leitmotiv dell’edizione di quest’anno è Bridging the Gap”: Impresa in azione è, infatti, un ponte non solo per superare il divario tra scuola e mondo del lavoro, connettendo gli studenti con la realtà aziendale, ma una via che, superando i confini geografici, etnici, culturali, caratteriali, unisce gli studenti tra loro nella collaborazione e nel confronto all’interno dei team, sviluppando nel contempo le competenze che il mondo del lavoro richiede sempre di più di mettere in campo. Un ponte anche verso la finale nazionale BIZ Factory – Bridging the Gap, che metterà a confronto le migliori mini-imprese di tutta Italia il 3 e 4 giugno prossimi a Milano.

Comunicato stampa (pdf)