Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2019 WOMEN 2027

ultima modifica 25/11/2019 08:45
— archiviato sotto: , ,

19.11.19 Bruxelles, 21-22 novembre

Nell'ambito del progetto Donne Si Fa Storia, Unioncamere Lombardia in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, Unioncamere Veneto, Unioncamere Piemonte e Regione Lombardia, organizza l'evento WOMEN 2027.

All'interno dell'accordo PILOVER, WOMEN 2027 nasce dalla necessità di portare l’attenzione sul ruolo delle donne nel mondo imprenditoriale alle soglie della nuova programmazione europea 2021-2027.

L’evento focalizzerà sui modelli di business al femminile e le nuove modalità di networking con l’obiettivo di aprire, già a partire dal 2020, un dialogo concreto e qualitativo tra imprese e istituzioni, in vista di una progettazione efficace per la crescita economica e strategia anche grazie al ruolo delle imprese al femminile.

La prima giornata  (Parlamento EU - 21 nov, 14.00 - 20.00) prevede la partecipazione di Europarlamentari italiani e funzionarie europee, insieme alla rappresentanza dei Comitati per l'Imprenditoria Femminile ed una selezione di imprenditrici di alto profilo.
Durante l’evento, una carrellata di best case verrà presentata dalle imprenditrici provenienti da Lombardia, Veneto e Piemonte (vedi Programma allegato).

La seconda giornata (Casa della Lombardia a Bruxelles - 22 nov, 8.30 - 13.30) prevede una serie di workshop interattivi, che permetteranno ai partecipanti di confrontarsi con altre professioniste del settore e formulare proposte concrete per il supporto all'imprenditoria.

WOMEN 2027 lancerà una serie di azioni anche per il 2020: Donne Si Fa Storia e Unioncamere Lombardia lanceranno in questa occasione il ciclo di workshop itineranti nelle nelle quattro regioni e dedicati alle giovani imprenditrici proprio sul funding e gli strumenti per la progettazione in vista della nuova programmazione europea.

Contatti:
Emanuela Zilio - ufficionotizie@donnesifastoria.it - Cell. +39 328.2694120