Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2020 La maturità digitale delle imprese e la domanda di lavoro in Emilia-Romagna: i risultati di una indagine

ultima modifica 03/12/2020 09:42
— archiviato sotto: , ,

06.11.2020 On line la documentazione presentata

La Regione Emilia-Romagna, Unioncamere Emilia-Romagna e l’Università di Modena e Reggio Emilia hanno promosso una indagine multilivello sui processi di trasformazione e maturità digitale delle imprese, al fine di sensibilizzarle sul tema e misurarne l'adeguatezza digitale.

L'indagine è condotta sulla base dei questionari di assessment della maturità digitale compilati dalle imprese regionali nell’ambito delle attività dei Punti Impresa Digitale ( PID) attivati dal Sistema camerale regionale. L’insieme dei processi di trasformazione che vanno sotto il nome di Quarta rivoluzione industriale sta determinando un fortissimo mutamento nei processi organizzativi e nei processi di produzione delle imprese. In questo contesto l’introduzione di processi di digitalizzazione nell’impresa è una priorità.

Il webinar del 19 novembre, ore 10,00, organizzato in collaborazione con la rete regionale dei PID camerali, è l’occasione per:

• presentare i risultati dell’indagine sulla maturità digitale delle imprese dell’Emilia-Romagna
  • fare una riflessione sul tema della domanda di lavoro nelle imprese che stanno adottando le nuove tecnologie Impresa 4.0
  • illustrare le attività dei PID

Aprono i lavori: Claudio Pasini, segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna, Morena Diazzi, direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell'impresa, Regione Emilia-Romagna.

Allegati:

Informazioni: Valentina Patano, tel.0516377034, email: valentina.patano@rer.camcom.it