Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2020 Patto per l’export: strumenti e opportunità per le PMI

Patto per l’export: strumenti e opportunità per le PMI

ultima modifica 07/09/2020 00:49
— archiviato sotto: ,

4.8.2020 Roadshow virtuale dedicato all’Emilia-Romagna il 4 settembre

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni, Unioncamere e il Sistema delle Camere di commercio, invitano le aziende italiane a partecipare a un ciclo di Roadshow virtuali dedicati alla presentazione del Patto per l’Export.e alle attività collegate.

L’obiettivo è di illustrare la strategia innovativa di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali per il rilancio dell’export del “Made in Italy” nella fase post-emergenza sanitaria attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo.

Il Roadshow virtuale è articolato in 10 tappe on line della durata di 90 minuti (una per ogni due regioni), per tre settimane, dal 31 agosto al 18 settembre.

La tappa in Emilia-Romagna

Ogni evento sarà declinato sulle esigenze dei diversi specifici ambiti territoriali.

La tappa dedicata all’Emilia-Romagna è in calendario venerdì 4 settembre dalle 9.30 alle 11.

Nel corso di ciascun incontro i partecipanti avranno l’opportunità di interagire formulando quesiti ad hoc.

Uno specifico team, coordinato dagli enti organizzatori, sarà a disposizione per fornire riscontri e follow up mirati anche successivi.

In prossimità degli eventi sarà comunicato il programma dettagliato.

Le imprese interessate alla partecipazione possono registrarsi gratuitamente per la tappa della propria Regione di appartenenza attraverso l’apposito form di iscrizione.

Per informazioni: roadshow.pattoexport@ice.it

Allegati:

Programma (pdf)

Comunicato stampa 1 (pdf)

Comunicato stampa 2 (pdf)

Scheda evento