Tu sei qui: Portale Comunicazione Notizie Notizie ed Eventi 2020 Promozione della cultura d’impresa e sviluppo delle competenze di orientamento e auto-orientamento

ultima modifica 25/11/2020 10:53
— archiviato sotto:

12.11.2020 Firmato un nuovo Protocollo tra Unioncamere ER e Ufficio Scolastico regionale

Il 5 novembre 2020 è stato firmato il nuovo Protocollo quinquennale (2020 - 2025) tra Unioncamere Emilia - Romagna e l'Ufficio Scolastico Regionale per la promozione della cultura d’impresa e per lo sviluppo delle competenze di orientamento e auto-orientamento.

Il Protocollo sviluppa la collaborazione tra i due enti in materia di orientamento scolastico con l'obiettivo di nuove sperimentazioni sull'educazione imprenditoriale, dell'arricchimento dell'offerta formativa delle scuole con esperienze sempre più coerenti con i fabbisogni professionali per le imprese, della formazione dei docenti e di iniziative nelle scuole di aggiornamento permanente sulle caratteristiche socio - economiche dei territori rivolte anche alle famiglie.